Siamo tutti sgomenti per il terremoto che ha colpito il centro Italia.  

Lo scorso giugno il Convento organizzò un Pellegrinaggio proprio in quei luoghi ... . Avevamo ancora negli occhi e nel cuore la bellezza e la spiritualità del nostro Belpaese. Ed ora è tragedia, morte, distruzione.

 

Siamo in continuo contatto con la nostra guida Rita Giovannelli di Rieti che con grande passione e competenza culturale e spirituale ci aveva con orgoglio fatto innamorare della sua terra e di tutti i paesi della zona. Subito i pellegrini spontaneamente toccati da tale catastrofe hanno chiesto di effettuare una colletta di solidarietà. Così abbiamo chiesto appoggio a Rita che ha messo a disposizione il conto corrente dell'Associazione Culturale "Rieti da scoprire" a cui appartiene. È assicurata la fiducia e la serietà.

Tutte le offerte che raccoglieremo saranno devolute a qualche struttura che nel frattempo ci indicherà il Sindaco di Amatrice: scuola, sanità, asilo ... qualcosa che potrà accendere di nuovo la speranza soprattutto per i giovani.

 

Naturalmente tutti sono invitati a inviare la propria offerta e a chiedere ai propri amici di fare altrettanto.

Già da ora vi ringraziamo per questo grande gesto di generosità. La nostra solidarietà è stata da subito preghiera per infondere coraggio e speranza in questi nostri fratelli.

 

L'offerta può essere fatta sul seguente conto corrente  

Beneficiario: Rieti da scoprire  

C/C: N° 253 - BCCR Agenzia di Rieti  

IBAN: IT16X08327 14600 000000000253  

indicando come causale: TERREMOTO

 

terremoto 3

 terremoto 1terremoto 4

 

 

 

 

 

 

 

test00

test

test2

test0