Laudato si o mio Signore per la Festa di S. Francesco for Amatrice ben riuscita e ben partecipata.

 

foramatriceLo scopo era quello di aiutare i fratelli terremotati: per cui fare bene del bene. Mettendoci il cuore, funziona sempre !   Sabato sera nella Chiesa del Convento si è svolto un Concerto davvero toccante con la testimonianza di Mauro D'Angeli Vigile del Fuoco, arrivato appositamente da Rieti per l’occasione, che ha salvato e aiutato molte persone nella tragedia di Amatrice, fra cui la piccola Giulia.

 

Domenica mattina la S. Messa Solenne, cantata dalla Corale parrocchiale e concelebrata da vari Frati con i due sacerdoti della Parrocchia, con uno speciale ricordo in memoria delle vittime del terremoto.

 

foramatrice1Terminata la celebrazione la gente ha affollato la piazza in attesa della gustosa Amatriciana. Gli artisti hanno rallegrato tutto il pomeriggio in piazza con brani gioiosi, sentiti e condivisi creando un clima davvero fraterno. 

 

Rita Giovannelli presidente di Rieti da Scoprire, animatrice della trasferta monterorossina dai luoghi del terremoto, ha donato la prima cartolina al nostro Super Chef Maurizio Tarter che ringraziamo per la sua sempre pronta e generosa disponibilità per tutti !

Senza escludere nessuno si ringrazia di vero cuore tutti coloro che si son adoperati per un fine così nobile che ha toccato il cuore. GRAZIE!

Nelle due giornate sono stati raccolti € 5.370,00; mentre fino ad oggi il piano di raccolta fondi organizzato dal Convento attraverso versamenti solidali ammonta a € 11.500,00 ed è ancora possibile donare. Due ottimi risultati !

S. Francesco benedica tutti con la nostra bella Italia !

Pace e bene !

 

Per chi lo desidera è ancora possibile effettuare un'offerta sul seguente conto corrente  

Beneficiario: Rieti da scoprire  

c/c: N° 253 - BCCR agenzia di Rieti  

IBAN: IT16X08327 14600 000000000253  

Causale: TERREMOTO

 

test00

test

test2

test0