pgmrossoI Conventi Cappuccini liguri, in questo periodo, stanno ricevendo la visita del Padre Generale dell'Ordine (il responsabile dei frati Cappuccini di tutto il mondo) P. Mauro Johri - di origine svizzera - e del suo Consigliere P. Raffaele Della Torre.

Con grande gioia son stati accolti da una rappresentanza di frati nel Convento di Monterosso: una pausa di ristoro dalle grandi fatiche nel loro compito di ascoltare i frati uno ad uno in tutta la Regione.

pgsmessa

 

Nella Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista si è celebrata una S.Messa di suffragio per Padre Felice Angelo Moggia - centesimo frate cappuccino di Monterosso - fu missionario indefesso per 40 anni in Centrafrica.  

 pgterziaria

 

Il Ministro Generale ha poi salutato, stupito e riconoscente, un signore e la sua signora Terziaria Francescana di Hong Kong che è stata promotrice di una colletta nella sua città tra i Terziari Francescani a favore del muro del Convento.

In questo momento di pausa di riposo per i Superiori si è creato spontaneamente e con semplicità un clima sereno di vero convivio fraterno.

Laus Deo 

 

 

 

 

 

 

test00

test

test2

test0