ANGELI CUSTODI SCONOSCIUTI
DANNO UNA CAREZZA CONCRETA AGLI ORFANI DI AMATRICE

1amatriceDa Rieti giungono i ringraziamenti per la catena di solidarietà che ha coinvolto anche tanti di voi.

 

Carissimi Amici tutti, Gentili Colleghi, Spettabili Amministratori ed Associazioni, Infaticabili Sacerdoti, 

vi inoltro il messaggio inviato a padre Renato Brenz Verca del Convento dei Cappuccini di Monterosso al Mare - dal quale questa catena solidale ha avuto inizio grazie all'inziale coinvolgimento dei partecipanti al pellegrinaggio del giugno scorso nella provincia di Rieti, Norcia e Cascia - per informarvi che, grazie alla vostra generosità ed agli eventi organizzati in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, il nostro progetto sta raggiungendo gli obiettivi prefissati.


2amatriceIl giorno 20 gennaio è stata bonificata la somma € 4.000 a testa a 5 orfani di Amatrice: Giulia 3 anni; Flavia 10 anni; Chiara 12 anni; Francesca 14 anni; Giulia 8 anni. Altri 4 riceveranno il bonifico nella prossima settimana.
La nostra opera di sensibilizzazione, nei confronti dei più svantaggiati non si ferma qui ed io personalmente, con altre colleghe sarò presente nei giorni avvenire ad altri eventi per testimoniare le difficoltà del momento acuite dalle nuove scosse e da condizioni atmosferiche proibitive. Inoltre il 21 febbraio l’associazione nazionale delle guide turistiche, ha organizzato "La giornata internazionale della guida" con visite guidate gratuite finalizzate ad una raccolti fondi a favore di organizzazioni/associazioni che stanno portando avanti progetti seri in maniera trasparente ed onesta. Una parte di questi fondi saranno destinati a questo nostro progetto di sostegno dei bambini terremotati. Noi effettueremo visite guidate gratuite alla Rieti Sotterranea.
Grazie ancora per tutto quello che state facendo per le nostre popolazioni. Vi saremo sempre grati.
A presto.
Rita Giovannelli ed il team di Rieti da Scoprire.


La raccolta fondi di solidarietà va avanti, fino ad oggi sono stati raccolti 31.455 euro.
Per completare il progetto per i 9 bambini si deve raggiungere la quota di 36.000 euro. I prossimi bonifici saranno a sostegno di Sara, Alberto, Flavio e Tatiana.
Puoi effettuare la tua donazione attraverso bonifico bancario

 

Beneficiario: Rieti da scoprire
C/C: N° 253 - BCCR agenzia di Rieti
IBAN: IT16X08327 14600 000000000253
indicando come causale: TERREMOTO

test00

test

test2

test0