Per promuovere la ristrutturazione del Convento, Classificatosi in Italia al 1° posto del 7° Censimento "I luoghi del cuore" promosso dal FAI, la Società Dronesense, un'innovativa start up con sede nel polo tecnologico di Navacchio a Pisa e la Società di produzioni televisive English Time ci hanno donato un emozionante excursus aereo del Convento realizzato con uno speciale drone.

 

"In volo sul cuore" è il titolo del filmato che permette agli spettatori di scoprire da nuove prospettive la bellezza di questo "luogo dell'anima" sospeso tra cielo e terra, tradizionalmente definito il "Paradiso di Monterosso".


Originali anche le musiche di Mauro Ghilardini e la sua voce insieme a Francesco Maffeis.

Il filmato lancia una campagna di solidarietà per salvare il Convento affinché un gioiello di questo calibro possa essere preservato nel futuro.

 

(Video pubblicato in esclusiva da Repubblica.it)

 

 

Il Convento, a seguito degli eventi alluvionali degli ultimi anni, ha subito gravi danni ed il crollo di una buona parte del muraglione seicentesco dello storico orto e giardino.

 

I lavori di ripristino sono stati portati a termine, anche se non è ancora concluso il loro pagamento. Purtroppo il complesso che sorge sul colle, è sottoposto ad ulteriori ingenti problemi che mettono in pericolo la struttura. Sono necessari nuovi interventi. Il raggiungimento del Primo posto nella campagna del FAI ci permetterà di ricevere un contributo di 50.000 euro, ma la cifra non è sufficiente per intraprendere tutti i lavori necessari.

Per aiutare un angolo speciale di questo meraviglioso creato che anche Papa Francesco ci esorta a tutelare e conservare per le future generazioni puoi fare una donazione qui di seguito:

www.conventomonterosso.it/come-aiutarci

 

"Ripariamo il paradiso di Monterosso" è lo slogan per la campagna di raccolta fondi che ha come sottotitolo: "E' stato chiamato Luogo del Cuore, perché chiunque passa di qui ci lascia il proprio".

 

test00

test

test2

test0