Convento Monterosso

25 e 26 aprile 2025 – Convento aperto per visite guidate dedicate a papa Francesco

pubblicato il: 13 Aprile 2025

Desideriamo dedicare a papa Francesco questi due giorni di apertura del convento.
Come lui ci ha insegnato, apriremo le porte del convento a tanta gente e faremo conoscere loro il messaggio di san Francesco d’Assisi attraverso il suo “Cantico delle Creature” che papa Francesco ha attualizzato nell’enciclica “Laudato si’” e lo ha reso ancora più vicino a noi. Ogni visita del convento sarà preceduta da un messaggio e da un momento di silenzio e preghiera dedicato al Santo Padre e alla testimonianza preziosa che ci ha lasciato.

Le offerte raccolte saranno destinate ai profughi di guerra come desiderava papa Francesco.

Monterosso al Mare – Convento frati cappuccini
Venerdì 25 e sabato 26 aprile 2025
“LAUDATO SI’- PACE E BENE IN QUESTA CASA”
Visite guidate al convento

Ogni ambiente storico del convento – rimasto quasi intatto dal XVII secolo – ancora oggi ci racconta un aspetto della giornata dei frati, delle loro occupazioni manuali e delle loro preghiere. Entriamo in silenzio e proviamo piano piano anche noi a vivere seguendo san Francesco in semplicità, carità e gioia fraterna. Vedremo tante cose inaspettate e saremo invitati a riflettere sulla bellezza e sulla cura del creato così come insegna il Santo di Assisi nel “Cantico delle Creature” di cui si celebra l’ottocentesimo anniversario (1225-2025).

Dalle 10 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00
ingresso ogni 30 minuti (la prenotazione NON è necessaria)

www.conventomonterosso.it – tel. 0187817531
SCARICA LA LOCANDINA QUI

CON IL PATROCINIO DI:
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Comune di Monterosso al Mare
Proloco Monterosso

(Nelle fotografie uno scorcio del convento e la benedizione apostolica che papa Francesco inviò a Monterosso nel 2018  in occasione delle celebrazioni dei quattrocento anni della nascita del convento dei cappuccini)

Convento Monterosso

Convento Monterosso