Il Cammino dei Cappuccini raccontato a Monterosso
pubblicato il: 8 Marzo 2024
Sabato 9 marzo 2024 _ ore 21.30
Il cammino dei Cappuccini nel cuore delle Marche racocntato dal vivo sulla pagina facebook: Convento Cappuccini Monterosso
Un percorso da fare a piedi per prendersi del tempo, dare del tempo e entrare nel cuore della storia e del carisma dei frati cappuccini.
Stiamo parlando del CAMMINO DEI CAPPUCCINI, un pellegrinaggio di 400 km e 17 giorni di cammino (che può essere però fatto anche in tappe diverse) che attraversa da nord a sud la dorsale interna delle Marche, muovendosi in una splendida e variegata cornice naturalistica, dove monti, colline e mare si fondono in un unico colpo d’occhio, e dà ai pellegrini l’occasione di scoprire i luoghi legati alla storia delle origini dei Cappuccini e alla loro attualità, potendo incontrare anche i Cappuccini di oggi e venendo accolti nei loro conventi. Un percorso che consigliamo a tutti di fare e che i Frati delle Marche stanno promuovendo con cura e passione anche in preparazione ai grandi festeggiamenti nel 2028 quando si ricorderà la nascita dell’Ordine avvenuta proprio nel cuore delle Marche, su quelle terre solcate dal cammino.
Tra i frati che potreste avere occasione di incontrare (e ve lo auguriamo) c’è anche fra Sergio Lorenzini, Ministro Provinciale dei Cappuccini delle Marche, ma frate di grande visione e tra i principali fautori di questo affascinante itinerario. Fra Sergio in questi giorni è al Convento di Monterosso come relaore del ritiro spirituale mensile e approfittiamo di lui per scoprire questo percorso.
QUESTA SERA ALLE ORE 21.30 IN DIRETTA FACEBOOK SU QUESTA PAGINA FRA SERGIO SARA’ QUI CON NOI PER PARLARCI DI QUESTO CAMMINO E FARCI VENIRE LA VOGLIA DI INTRAPRENDERLO
approfondisci il cammino: www.camminodeicappuccini.it