Un filo che ci unisce, un Mandala per la pace
pubblicato il: 23 Febbraio 2021
Domenica 7 marzo 2021 – ore 17.30
Incontri di lavoro ai ferri e all’uncinetto, aperti a esperti e principiati, per trascorrere momenti in compagnia e recuperare manualità, uniti in un progetto collettivo dedicato alla pace.
In questo tempo di distanza forzata è quanto mai importante trovare occasioni per stare uniti, anche solo con un filo che sia di lana o di cotone, bianco o colorato.
Ci ritroviamo virtualmente al Convento dei Cappuccini di Monterosso per recuperare o riscoprire il lavoro a maglia e all’uncinetto con il desiderio di intrecciare una trama e un ordito fatto di tanti fili condivisi. Fili ininterrotti di parole, di racconti, di emozioni, di memoria dentro gomitoli che si srotolano: bellezza che nasce per provare a ritrovare un po’ il bandolo della matassa delle nostre vite mentre le uniamo a quelle degli altri. Il lavoro a maglia è infatti una metafora perfetta non solo per parlare di ricordi personali, ma anche per generare relazioni. Il Convento diventa il cuore e le persone lo “abitano” per dargli vita e calore.
Proponiamo un primo incontro a distanza – aperto sia a esperti che a principianti – in compagnia di Annalisa che ci guiderà dentro il mondo della maglia e dell’uncinetto non solo per conoscere gli aspetti operativi, ma anche la storia e i significati che possono assumere attività manuali come questa nel momento difficile che stiamo vivendo. Sarà presentato inoltre il “Mandala per la Pace”, un’idea da tessere tutti insieme così che dal Convento possa diffondersi un messaggio forte di speranza attraverso il contributo di tutti. Ti aspettiamo per trascorrere del tempo in compagnia, lavorare a maglia e unirci nella costruzione di questo progetto che prenderà forma anche grazie all’aiuto delle tue mani.
Per info e iscrizione: conventomonterosso@gmail.com
Ti verrà inviato il link per accedere con la piattaforma Zoom.
Puoi estendere l’invito anche ai tuoi amici chiedendo loro di mandare una mail.