Convento Monterosso

Apriamo le porte: Il Convento a Casa tua

pubblicato il: 21 Giugno 2020

APRIAMO LE PORTE: IL CONVENTO A CASA TUA
Visite guidate e laboratori alla scoperta di un luogo di pace alle Cinque Terre, restando a casa

Da centinaia di anni ci sono luoghi che nascondono fra le proprie mura una pace e una bellezza inimmaginabili: uno fra questi è il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare alle Cinque Terre. Il Convento è sempre stato vicino alle persone grazie ai frati che lo abitano. Un luogo che in questo momento deve restare chiuso, ma sempre aperto al mondo. E’ qui la sua vera bellezza. Durante questa chiusura generalizzata abbiamo pensato di aprire le porte del Convento e darvi la possibilità di entrare pur restando a casa: un modo diverso e nuovo per stare comunque vicini.

 come e’ possibile far entrare il convento a casa tua?
Tante occasioni d’incontro virtuali e gratuite per adulti, bambini e scolaresche: visite guidate, laboratori didattici e incontri personalizzabili.  Un modo per rivivere la bellezza dell’entrare nei luoghi dell’anima pur restando a casa propria. Ma anche un’occasione per vedere l’arte e la natura di questo antica casa dei frati sulla collina davanti al mare, ascoltarne la storia e conoscere chi vi abita ancora oggi. Ad aspettarti ci sono un luogo pieno di cose sconosciute e un frate che ha qualcosa da raccontare.

PER TUTTI_VISITA GUIDATA DEL CONVENTO IN DIRETTA
Sabato 25 aprile 2020 – ore 16
Domenica 26 aprile 2020 – ore 10
Mercoledì 29 aprile 2020 – ore 18
Venerdì 1 maggio ore 10
Sabato 2 maggio 2020 – ore 16
Domenica 3 maggio 2020 – ore 10
Sabato 9 maggio 2020 – ore 16
Domenica 10 maggio 2020 – ore 10

In diretta e aperta a tutti: una visita esclusiva del convento pur restando a casa propria. Ti accompagneremo a scoprire luoghi segreti in compagnia di chi ancora oggi abita il convento. Non ti è mai capitato di conoscere un frate “vero”? E’ questo il momento per incontrarlo! E soprattutto avrai l’opportunità di visitare un luogo di rara bellezza e scoprirne le curiosità. sarà un’occasione per stare vicini anche se lontani, incontrare fra Renato e chiedere direttamente a lui qualche segreto.
Per partecipare scrivi una mail a conventomonterosso@gmail.com oppure via Whatsapp indicandoci mail e nominativo. Ti invieremo un link per unirti alla visita in diretta.  Gratuito ma con posti limitati. Durata: circa 40 minuti. Servono solamente un pc o un cellulare e una connessione internet.

Il progetto è realizzato da: Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare – Cinque Terre
Organizzazione didattica: ADM – Genova
Consulenza: MeetCULTURA
Con il sostegno di: Compagnia di San Paolo

———————————————————

L’iniziativa che si è svolta dal 25 aprile al 10 maggio al Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare alle Cinque Terre ha avuto un grande successo e grande richiamo. Circa 1000 persone hanno visitato virtualmente il convento e 150 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici.

Per questo sono state inserite nuove date:

Sabato 16 maggio ore 16
Domenica 17 maggio ore 10

Il convento a casa tua_ SPECIALE GRUPPI

Sei una guida o un organizzatore? Oppure sei semplicemente una persona a cui piacerebbe fare una visita fuori porta con alcuni tuoi amici per vedere in diretta il meraviglioso paesaggio della Liguria e un affaccio sul suo bel mare? Porta il tuo gruppo o i tuoi amici alla scoperta del Convento dei Cappuccini di Monterosso, un luogo pieno di bellezza artistica e spiritualità. Ti possiamo organizzare una visita virtuale dal vivo personalizzata durante la quale sarete accompagnati ad entrare negli antichi ambienti e ad incontrare chi li abita ancora.

Per organizzare la tua visita personalizzata contattaci via mail: conventomonterosso@gmail.com oppure telefonicamente al 0187.817531 o via Whatsapp.

INDIETRO