Convento Monterosso

La chiesa della tenerezza: tre incontri online prima dell’estate

pubblicato il: 12 Maggio 2024

Prossimi appuntamenti online aperti a tutti all’interno del percorso annuale ““Chiamati a essere chiesa della tenerezza”. A confrontarci su temi di grande interesse ci saranno una pastora battista, un frate minore e un laico: sguardi diversi su un unico tema.

Mercoledì 15 maggio 2024 – ore 21.00
Le donne di Dio.
Figure femminili per una Chiesa della tenerezza.
Relatrice: Lidia Maggi, pastora battista

Lunedì 3 giugno 2024 – ore 21.00
Una Chiesa di relazioni.
Un bisogno di pace interiore, imparare a gestire il proprio stato d’animo.
Relatore: Pier Luigi Ricci – Pigi, insegnante ed educatore

Lunedì 17 giugno 2024 – ore 21.00
Tutti in paradiso!
I laici come annunciatori del Vangelo nella vita quotidiana
Relatore: Padre Marco Asselle, OFM

Per chi non fosse già iscritto al percorso degli incontri online è possibile farne richiesta via mail a:
conventomonterosso@gmail.com

 

Convento MonterossoLidia Maggi: Teologa, è pastora battista in servizio a Varese. Oltre alla cura delle chiese a lei affidate, si occupa di formazione e di dialogo ecumenico. E’ responsabile della rivista “La Scuola domenicale” Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Quando Dio si diverte: la Bibbia sotto le lenti dell’ironia (Il Pozzo di Giacobbe, 2008), Elogio dell’amore imperfetto (Cittadella, 2011),  Le donne di Dio. Pagine bibliche al femminile (Claudiana, 2014).

Convento MonterossoPier Luigi Ricci, Pigi: Educatore. La sua esperienza si è sviluppata nei centri di recupero tossicodipendenti, ma ha anche realizzato varie esperienze formative per l’infanzia e l’adolescenza. Da oltre venti anni è uno dei principali collaboratori della Fraternità di Romena. Suo è il libro Esperienze di volo (2007).

 

 

Convento MonterossoMarco Asselle: frate minore della Provincia Umbria-Sardegna, è laureato in Economia e Commercio e ha poi conseguito il Dottorato in Scienze Sociali presso l’Università Pontificia di Roma. E’ stato Assistente regionale per l’Umbria e incaricato per la formazione iniziale a livello nazionale. Attualmente si occupa della formazione dei laici su temi legati all’economia e al lavoro. Fra le sue pubblicazioni: Sorella economia. Da Francesco di Assisi a papa Francesco: un’altra economia è possibile? (2020) e Tutti in paradiso! Il cammino di santità dei laici francescani (2024).