Convento Monterosso

Orchestra della Natura. Suoni naturali alle origini della musica

pubblicato il: 24 Maggio 2025

Sabato 31 maggio 2025 – ore 21
Convento Frati Cappuccini di Monterosso al Mare

Orchestra della Natura
Suoni naturali alle origini della musica
di Daniele Delfino

L’Orchestra della Natura è una performance sonora unica nel suo genere. Protagonisti sono i suoni prodotti con sassi, pietre, conchiglie, legni, gusci, foglie, semi, baccelli e molto altro, eseguiti dal pubblico attraverso le proprie intime percezioni. I suoni creati con questi elementi naturali saranno guidati da Daniele Delfino per intrecciare relazioni con i presenti fino ad allestire, grazie alla collaborazione di tutti, un’orchestra estemporanea.

Evento realizzato in occasione dell’ottocentesimo anniversario del Cantico delle Creature di san Francesco d’Assisi (1225- 2025)

Ingresso libero fino a esaurimento posti

con il patrocinio di Comune di Monterosso al Mare, Pro Loco Monterosso, I Parchi Letterari, Trame Educative

SCARICA LA LOCANDINA

Convento MonterossoDaniele Delfino è artista e ricercatore di espressioni creative naturalistiche ispirato da una grande passione per l’arte preistorica, le culture dei popoli indigeni e per il mondo naturale. La passione per il mondo naturale è rivolta in modo particolare agli oggetti che generano vibrazioni e suoni.  Grazie ad approfondite ricerche e sperimentazioni condotte in vari ambiti (educativo, terapeutico, artistico) crea, con elementi e materiali sonori della natura, suggestive opere da suonare e performance musicali da condividere con il pubblico di ogni età.

Convento Monterosso