Il Volto Santo di Manoppello: conferenza online
pubblicato il: 24 Novembre 2024
Incontro online con ZOOM
Mercoledì 27 novembre 2024 – ore 21
Una Chiesa di sguardi
La reliquia del volto santo di Gesù di Manoppello e il Santuario che la custodisce meta di pellegrini da tutto il mondo.
Relatrice: suor Petra Maria Steiner
Da quattro secoli il Santuario del Volto Santo di Manoppello è meta di pellegrini provenienti dall’Italia e da tutte le parti del mondo.
Come tutti i Santuari anche questo è “luogo di conversioni, di riconciliazione con Dio e oasi di pace” (Giovanni Paolo II), “stazione e clinica dello spirito” (Paolo VI).
La reliquia di origine ignota giunse a Manoppello nel 1506, portata da uno sconosciuto pellegrino, scomparso senza lasciare traccia subito dopo averla consegnata. Si tratta di un velo tenue che ritrae l’immagine di un volto, un viso maschile con i capelli lunghi e la barba divisa a bande, ritenuto essere corrispondente al volto fisico di Gesù. Perfettamente sovrapponibile alla Sindone, è anch’esso «testimonianza divina della Passione e Risurrezione di Gesù», dice il gesuita Pfeiffer, che l’ha studiato.
Ce ne parlerà suor Petra Maria Steiner, della Congregazione Vita Communis-Maria, Madre della Santa famiglia che si collegherà con noi , in maniera straordinaria, dalla Germania.
Ella è una fra i religiosi che meglio conoscono la storia, la fede e la devozione di questa Santa reliquia metà di pellegrinaggio anche di Papa Benedetto XVI
Per partecipare e ricevere il link manda un mail a: conventomonterosso@gmail.com
L’incontro rientra nel percorso