Il Padre Generale dei Cappuccini in visita a Monterosso
pubblicato il: 16 Aprile 2017
I Conventi Cappuccini liguri, in questo periodo, stanno ricevendo la visita del Padre Generale dell’Ordine (il responsabile dei frati Cappuccini di tutto il mondo) P. Mauro Johri – di origine svizzera – e del suo Consigliere P. Raffaele Della Torre.
Con grande gioia son stati accolti da una rappresentanza di frati nel Convento di Monterosso: una pausa di ristoro dalle grandi fatiche nel loro compito di ascoltare i frati uno ad uno in tutta la Regione.
Nella Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista si è celebrata una S.Messa di suffragio per Padre Felice Angelo Moggia – centesimo frate cappuccino di Monterosso – fu missionario indefesso per 40 anni in Centrafrica.
Il Ministro Generale ha poi salutato, stupito e riconoscente, un signore e la sua signora Terziaria Francescana di Hong Kong che è stata promotrice di una colletta nella sua città tra i Terziari Francescani a favore del muro del Convento.
In questo momento di pausa di riposo per i Superiori si è creato spontaneamente e con semplicità un clima sereno di vero convivio fraterno.
Laus Deo